Percorso

Per gli acquisti online prossima spedizione Martedì 16 Febbraio - Prenota adesso, gli ordini effettuati fino a Sabato 13 Gennaio verranno spediti il 16, mentre gli ordini effettuati dal 13 in avanti slitteranno alla settimana successiva con partenza martedì 16 GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE 

 

Bastano pochi click per ricevere tutto il profumo e i sapori di Sicilia a domicilio, prenota oggi OFFERTE valide solo per pochi giorni, Clicca 

Tra i prodotti tipici della Sicilia troviamo senz'altro gli agrumi. La coltivazione di questi alberi da frutto, infatti, è una delle attività economiche più importanti per la Regione. Chiaramente, con il passare del tempo sono emerse delle zone specifiche in cui si è affermata la coltivazione di un certo tipo di agrume piuttosto che un altro. Ad esempio, per quanto riguarda le arance, Ribera è una delle zone più famose in tutto il mondo. E il riconoscimento che è arrivato dopo qualche anno dalla nascita del Consorzio di Tutela ha come obiettivo proprio quello di proteggere questa zona territoriale e i prodotti che vengono coltivati al suo interno. Al giorno d’oggi, grazie al web, c’è la possibilità di avere delle profumate e gustose arance di Ribera direttamente a casa propria, in pochi giorni. Come? Grazie al commercio online.

Le arance di Sicilia direttamente a casa vostra

Arancia di Ribera di Sicilia a domicilio

Uno dei principali vantaggi di affidarsi all'e-commerce è quello di ricevere direttamente il prodotto finale a casa. Si tratta di un servizio che è stato sviluppato e migliorato con il passare del tempo e che ormai si è perfezionato al punto tale da non avere praticamente difetti. E anche un prodotto tipico e particolare come le arance può arrivare nel giro di pochi giorni, seguendo l’ordine e le direttive di chi acquista. Al supermercato in cui vi recate ogni settimana non trovate delle arance che vi soddisfano dal punto di vista qualitativo? Allora i profumi di quelle che provengono dalla Sicilia vi lasceranno senza parole, ma soprattutto con l’acquolina in bocca. E farsele spedire direttamente a casa è ormai diventato un gioco da ragazzi. A tal punto, infatti, che anche tutti coloro che non hanno una grande esperienza con il web possono portare a termine tale operazione in brevissimo tempo.

Come si può effettuare un ordine online

Prima di tutto è fondamentale scegliere un sito web certificato che venda prodotti tipici siciliani, come ad esempio le arance, in modo particolare quelle di Ribera. Non si tratta di una scelta così scontata e banale, dal momento che è molto facile incorrere in qualche errore e optare per una soluzione errata o che non si dimostra affidabile in riferimento all'ordine. Una volta che avete una garanzia importante che il sito web che effettua la vendita delle arance di Sicilia sia affidabile e credibile, allora dovrete prestare attenzione ad un altro aspetto. Ovvero quello legato alla qualità dei prodotti che vengono proposti al grande pubblico. Le arance di Sicilia presentano il riconoscimento DOP o sono prodotti che arrivano da altri territori? Dopo aver risposto positivamente a queste due domande, effettuare l’ordine diventa molto più semplice. Spesso si può scrivere una mail al servizio clienti dell’azienda, in modo tale da essere ricontattati e stabilire in un secondo momento il contenuto effettivo dell’ordine. L’ultima fase è quella del pagamento: nella maggior parte dei casi tale operazione viene conclusa in pochissimi secondi, grazie all'impiego di una carta di credito. A questo punto saprete con esattezza il giorno in cui riceverete l'ordine, così come il corriere che effettuerà il trasporto e a cui fare riferimento in caso di ritardi.