Siamo perfettamente a conoscenza del fatto che la combinazione tra arance, mandarini e limoni di Sicilia, permette spesso di realizzare sapori e profumi unici nel loro genere.
Gli agrumi di Sicilia rappresentano perfettamente una terra, la Sicilia, in cui il clima particolarmente favorevole ha spinto alla diffusione su tutto il territorio delle coltivazioni di arance, mandarini e limoni.

Gli agrumi di Sicilia sono rinomati in tutto il mondo, soprattutto per via del fatto che sono piuttosto frequentemente oggetto di tante ricette e piatti tipici.
Senza dubbio, gli agrumi di Sicilia vengono utilizzati all'interno della preparazione di svariati cibi per la capacità di rendere sempre più saporito e gustoso il piatto: una ventata di profumi ed originalità che è necessario saper abbinare con gli alimenti giusti.
Le arance, i limoni e i mandarini rappresentano un po' il simbolo di quella magnifica terra che è la Sicilia e risultano essere anche gli ingredienti fondamentali per una ricetta del tutto particolare: ci stiamo riferendo al rosolio di agrumi.