Percorso

 

 

marmellata arance di sicilia

 

A marzo le vere arance di stagione finiscono, ecco perché è bene imprigionare la loro  energia e il loro inconfondibile aroma in una marmellata.

Per prepararla è consigliato usare frutti di qualità preferibilmente coltivatoti secondo disciplinari DOP (come per esempio l'arancia di Ribera di Sicilia).

 

Per ottenere 4 barattoli di marmellata di arance  occorrono circa 9-10 arance e 1 kg di zucchero. Con il rigalimoni o un pelapatate preleva le scorzette di un  paio di arance.

Taglia a spicchi le arance e raccogli tutto il succo che cola durante la lavorazione. Dopo aver pesato le arance pulite (il peso dovrà pareggiare quello dello zucchero o un po' maggiore) metti in una pentola polpa e succo e riscalda a fuoco basso.

 

Aggiungi le scorzette di arance alla polpa e, quando tutto bolle, unisci lo zucchero. Ora lascia cuocere a fuoco basso, eliminando eventualmente la schiuma che si forma in superficie. Dopo circa mezz'ora comincia a controllare la cottura.  Versa qualche goccia di marmellata su un piatto freddo e osserva come si comporta: deve risultare abbastanza densa.

Perchè Sceglierci.....

  1. Perché mettiamo passione, amore e impegno sul nostro lavoro in ogni singolo settore  
  2. Perché produciamo con passione i nostri prodotti
  3. Perché ci distinguiamo proponendo solamente prodotti di alta qualità 
  4. Perché forniamo assistenza completa a tutti i nostri clienti 
  5. Perché garantiamo un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso