Percorso

 

 

Gli ingredienti per fare la marmellata di arance Washington Navel

 

Per realizzare questa marmellata servono circa cinque chilogrammi di arance navel, a cui corrispondono qualcosa come 4 chili di polpa. Munitevi anche di 2 chilogrammi di zucchero (ne serve circa mezzo chilo per ciascun chilo di polpa) e due o tre limoni di Sorrento.

 

Come si prepara la marmellata

 

La prima cosa da fare è quella di sciacquare con attenzione le arance (strofinandole una volta alla volta). Poi, usando un pelapatate, levate solamente la parte colorata della buccia. La parte rimanente della buccia toglietela a mano (ogni parte bianca deve essere assolutamente rimossa).

A questo punto mettete la polpa, precedentemente tagliata in pezzettini, all'interno di una pentola particolarmente larga e con un fondo spesso. La cottura deve avvenire rigorosamente a fuoco basso. Nel momento in cui la polpa sta cuocendo, dovete lavorare sulle scorzette. Prendete un tagliere e cominciate a sminuzzarle a strisce estremamente sottili. A questo punto dovete sbollentarle (in modo tale da rimuovere il sapore amaro) per qualche minuto prima di poterle inserire nella pentola principale con la polpa.  Sbollentate le scorzette almeno due volte prima di mischiarle con la polpa, che intanto sta cuocendo da circa 40 minuti. Nel momento in cui inserite le scorzette nella pentola con la polpa in cottura, aggiungete anche lo zucchero. È fondamentale mescolare con cura, mantenendo la marmellata a fuoco dolce per altri 30 minuti circa. Passato questo tempo, togliete la pentola dai fornelli e usate un frullatore ad immersione sul composto. Rimettete la pentola in cottura a fuoco dolce e lasciatela fino al momento in cui non avrà raggiunto la consistenza che desiderate.

Per Acquistare questo meraviglioso frutto e riceverlo direttamente a casa tua clicca quì

Perchè Sceglierci.....

  1. Perché mettiamo passione, amore e impegno sul nostro lavoro in ogni singolo settore  
  2. Perché produciamo con passione i nostri prodotti
  3. Perché ci distinguiamo proponendo solamente prodotti di alta qualità 
  4. Perché forniamo assistenza completa a tutti i nostri clienti 
  5. Perché garantiamo un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso