Percorso

Le arance di Ribera sono tra quelle maggiormente rinomate e apprezzate presenti sul panorama italiano. Una vera e propria esplosione di gusto, garantita dal riconoscimento DOP, che si intreccia con i sapori e i meravigliosi paesaggi della Regione da cui provengono, la Sicilia. Stando a quanto riportato all'interno del disciplinare, sono tre le principali varietà prodotte all'interno della denominazione di “Arancia di Ribera DOP”. La prima varietà da considerare è quella Brasiliano, che include anche i cloni, ovvero Brasiliano risanato e Brasiliano comune. La seconda varietà è quella Washington Navel, che comprende i cloni Washington Navel risanato, Washington Navel 3033 e Washington Navel comune. Infine, la terza varietà corrisponde alla Navelina, che comprende a sua volta i cloni comune, ISA 315 e risanata.

La commercializzazione

La regolamentazione delle arance di Ribera, anche ovviamente per quanto riguarda la commercializzazione, è lasciata al Disciplinare. All'interno di quest'ultimo vengono stabiliti sia i limiti che le regole che devono essere rispettate. Si tratta di norme particolarmente rigide, che si riferiscono a tutti i momenti del ciclo produttivo. A partire dalla raccolta, passando per il confezionamento, arrivando fino alla vendita. Sono diverse le aziende che possono fregiarsi del riconoscimento e della titolarità alla commercializzazione delle arance di Ribera DOP. Chiaramente, si tratta di aziende qualificate e con un buon successo nel comparto agrumicolo. D'altronde, per poter commerciare questo tipo di arance è fondamentale rispettare una normativa molto rigida e severa.

I nuovi canali di vendita

Sappiamo alla perfezione come l’avvento del web abbia cambiato non solamente le nostre vite, ma anche il modo di interagire con il mondo circostante. Non è un discorso legato solamente ai privati, ma si estende al commercio, alle imprese e alle aziende, fino ad arrivare alle grandi industrie. Internet rappresenta ormai un canale di vendita affermato e di successo, con tante aziende che si sono specializzate nella vendita sul web dei loro prodotti. Ed effettivamente sono diversi i vantaggi che si possono riscontrare perfezionando il sistema di vendita online, anche per quanto riguarda le arance di Ribera. Il consumatore si sente direttamente coinvolto nel processo di acquisto, essendo conscio di comprare dei prodotti che effettivamente arrivano realmente dal luogo in cui vengono coltivati, come nel caso delle arance di Ribera e di tanti altri agrumi tipici della Sicilia.

I vantaggi di acquistare sul web

Sono diverse le aziende che propongono la vendita online di prodotti tipici. Ovviamente, è importante tenere bene a mente come, prima di affidarsi all'acquisto di prodotti online, sia importante controllare sempre con attenzione l’affidabilità del sito web e dell’azienda. Si tratta di un canale di vendita diretto con i privati, a cui si presenta l’opportunità di poter scegliere in prima persona il prodotto, senza che questo compia i vari passaggi del ciclo distributivo e di commercializzazione. Si viene a creare un legame unico, quindi, tra consumatori e prodotto finale. Ed è proprio su questa intesa che si basa il canale di vendita online, visto che fa leva proprio sulla volontà di comprare un prodotto di elevata qualità, tipico, certificato e senza ulteriori passaggi commerciali.

Per Acquistare Online Clicca e verrai trasferito sul nostro negozio online 

Perchè Scieglierci.....

- Perché forniamo ai nostri clienti assistenza prima, durante e dopo la vendita
- Perché proponiamo prodotti che si distinguono
- Perché siamo nel settore da più di 30 anni
- Operiamo nel settore dal 1980. Oggi con 37 anni di storia alle spalle......
- Perchè forniamo un ottimo rapporto qualità-prezzo